Infarto del miocardio

Diagnosi e gestione


Approfondisci i diversi aspetti relativi alla definizione della diagnosi e dell’approccio terapeutico, scopri quali specialisti si prendono cura della persona che ha subìto un infarto miocardico e segui alcuni semplici consigli pratici per iniziare a prenderti cura di te.

img-logo

La conferma della diagnosi è importante per poter stabilire la cura, farmacologica e non, e per potersi confrontare con gli specialisti che si occupano, in vari modi, della persona che ha subìto un infarto del miocardio. Dopo la diagnosi, inoltre, è importante prendersi cura di sé. Approfondisci questi temi o utilizza il servizio Trova un centro specialistico per iniziare al meglio il tuo percorso di cura.

I PRIMI PASSI DA COMPIERE

Oltre alla valutazione dei sintomi e della storia clinica, sarà necessario eseguire alcuni semplici esami per confermare la diagnosi.

Approfondisci

LA GESTIONE

Per una gestione a lungo termine dell’infarto del miocardio è necessaria, oltre a un cambiamento dello stile di vita, anche una terapia.

Approfondisci

GLI SPECIALISTI A CUI RIVOLGERSI

Per una gestione ottimale dell’infarto del miocardio è importante la collaborazione di numerosi professionisti.

Approfondisci

DOPO LA DIAGNOSI

Come per qualsiasi altra patologia, una volta giunti alla diagnosi è importante prendersi cura di se stessi.

Approfondisci

Bibliografia

1. 1.IRCCS Humanitas Research Hospital. Cuore: le strategie di prevenzione e l’infarto. Disponibile da https://www.humanitas.it/[…] Ultimo accesso 23/08/2021.